Monterosa Ski

Gressoney è posizionata al centro del comprensorio sciistico Monterosa Ski che si estende sulle tre valli del Monte Rosa. Dalla Valle di Gressoney, infatti, potrete raggiungere sci ai piedi la Val d’Ayas (Champoluc, Antagnod e Brusson) e la Val Sesia (Alagna).
Il comprensorio, tra i più vasti e moderni al mondo, è dotato di 35 impianti di risalita e di 9 tapis roulant e vanta oltre 200 km di piste.
Prevalgono le piste “blu”, più facili, ed in ogni stazione del Monterosa Ski vi sono anche interessanti piste “rosse” di media difficoltà. Non mancano tuttavia avvincenti pendii “neri” dove lo sciatore più esperto può misurare le proprie capacità.
Il comprensorio è dotato di impianto di innevamento programmato per un totale di 100 km circa di piste attrezzate con oltre 400 punti di alimentazione dei cannoni.
Il dislivello complessivo di tutta l’area va dai 3550 mt. di Punta Indren ai 1186 mt. di Alagna.

Gressoney e il comprensorio Monterosa Ski rappresenta la patria italiana dello sci fuoripista grazie ai numerosi pendi incontaminati, le discese estreme e i panorami mozzafiato.
Per gli amanti della disciplina assolutamente da non perdere “MonterosaSki Rider”, prima gara agonistica a tempo in Italia dedicata alla disciplina che spinge gli atleti partecipanti a cimentarsi su pendii incontaminati che portano da Passo Salati (Gressoney) a Piana Lunga (Alagna) e da Punta Indren (Gressoney) a Gressoney La Trinité.